::  IDENTITA`  E  AUTOSTIMA  ::

   

La forza per l`auto realizzazione

   

 

Identità ricorda: essere forte, genuino, autentico, profondo, intimo, naturale, ecc.. Autostima è volersi bene, essere soddisfatto di sè, accettarsi, essere fedeli a sé stessi. La possibilità di sviluppare la forza naturale di dare amore soprattutto a noi stessi, con le nostre incantevole azioni ed emozioni, e anche con tutte le nostre momentanee limitazioni.

 

Attraverso il movimento, una cellula si mostra viva ed entra in contatto intimo con altre cellule e con il mondo. Con l`incontro d`amore di uno spermatozoo con un ovulo incomincia una nuova danza di una nuova vita. I movimenti caratterizzano l`espressione più profonda di questa nuova vita. I nostri impulsi interni generano i nostri movimenti esterni, le nostre manifestazioni espressive al mondo esterno ci portano una gran "mossa" interna. Emozioni creano gesti, e gesti emozioni.

 

Danzare ci rende più forte perché riscatta l`autentico che è in noi, rafforza l`identità, fa ritornare il senso di globalità. I guerrieri danzavano, i lavoratori della terra anche, si ringraziava la vita danzando, si affrontavano le paure o i misteri della esistenza danzando, con la danza si incontravano gli dei, la fusione con l`altro avveniva con le danze d`amore.

 

Le danze yang, ci restituiscono la grandezza, l`autonomia, il senso della realtà, la capacità di essere. Le danze yin ci ricuperano a livello interno, nell`esserci, nel vibrare, nel piacere, nell`emozionarsi, nella felicità e nella pienezza.

 

Aprirsi per conoscere l`altro vuole dire conoscersi. Guardare con il cuore gli occhi dell`altro vuol dire essere visto, essere percepito in tutta la nostra bellezza e fragilità. E` lasciare apparire autenticamente la nostra sensualità e capacità di dare amore. E` sentire nostra la vibrazione dell`altro. Sentirsi e valorizzarsi, essere sentiti e percepiti, e così autoqualificarsi. E` rendersi conto che siamo persone con capacità e meraviglie spesso sconosciute da noi stessi.

 

In questo stage lavoreremo l`essere forte, tonico, ritmico, determinato, comunicativo, capace; allo stesso tempo amare, fidarsi, fondersi, godere, abbandonarsi, riconoscere la vita, accarezzare, comunicare tenerezza, respirare con gli altri ed esserci al mondo.

 

La integra identità, la danza, l`amore e la stima di se, rendono la forza per l`auto realizzazione.                                

  

Sérgio Cruz