La Fertilità dell'Essere

Condotto da Monica Turco

Il processo di trasformazione mondiale che stiamo affrontando ci sta chiedendo di creare la fertilità dentro e fuori di noi, siamo chiamati all’avventura dell’incerto, a navigare nel mistero e per questo ritengo necessario attivare l’attenzione fiduciosa verso i propri potenziali di creazione.

 

Oggi è una priorità ampliare il nostro campo di visione e favorire nel nostro corpo la disponibilità all’apprendimento. La vita ci chiede di individuare nuove soluzioni alle difficoltà che ci si presentano, nuovi modi di relazionarsi con la vita e poter essere portatori di nuovi vincoli affettivi.

 

 

Questo stage vi propone un percorso per evocare fertilità in tutte le aree della vita.

  • Stimolare la fiducia in se stessi nell’individuare il terreno fertile,
  • Ampliare la visione delle proprie capacità per creare fertilità laddove non c’è ,
  • Sollecitare il coraggio di passare laddove nessuno è mai passato
  • Stimolare la sensibilità e la plasticità di innovare passando nello stesso posto in un modo completamente nuovo, cambiando l’ordine delle cose e mettendo a disposizione le nostre risorse più preziose.
  • Far crescere in noi la capacità di toccare la vita con le proprie mani.

Il sentimento di felicità è legato all’amore per ciò che facciamo, condividere ciò che siamo è il gesto di generosità che la vita si aspetta da noi.

 

 

Siamo in grado di trasformare in fertilità quella parte della nostra vita o quel luogo in cui sembrerebbe impossibile far crescere qualcosa.

 

Monica Turco