:: L'Alchimia dei 4 Elementi nel rapporto d’amore ::

 

L’approccio del rapporto d’amore tramite i quattro elementi ci permette una nuova visione delle opportunità che ci offre l’amore per potenziare il godimento della vita.

 

 

L’elemento TERRA dona al rapporto: sicurezza, contenimento, struttura, nutrimento, coinvolgimento, fiducia. E’ l’energia essenziale della vita che dà consistenza e stabilità al rapporto.

 

 

L’elemento FUOCO ci trasmette calore, luce, sensualità, sessualità, intensità, impeto. E’ l’azione, i cambiamenti e la trasformazione. E’ l’energia delle emozioni che nutre la passione e la connessione erotica.

 

 

L’elemento ACQUA ci dà fluidità, armonia, capacità per sciogliere le difficoltà, l’adattamento intelligente, la tenerezza, l’affettività. L’acqua ci bagna, ci rinfresca e ci purifica. E’ l’energia dei sentimenti.

 

 

L’elemento ARIA ci dà libertà, spazio vitale, sogni, desideri, romanticismo, respirazione, soffio vitale e ci porta i profumi dell’altro. Nell’aria stanno la forza della ragione e della intuizione. E’ l’energia delle parole, delle idee, della musica, della creatività e dell’avventura.

 

 

In questo stage, attraverso danze/esercizi, cercheremo di stimolare le capacità dei partecipanti di sentire la bellezza del legame d’amore e anche dei suoi punti fragili al fine di facilitare i nostri incontri e rapporti d’amore.

Raul Terren e Veronica TORO