Biodanza per Parkinsoniani e loro caregivers – Novita’ su YouTube

Carissimi amici :

questo video è stato fatto da Cristina Vannini titolata del nostro 5° ciclo di formazione della Scuola di Bologna e che adesso collaboratrice del 9° ciclo! Vedete che bello video e che bel lavoro sta realizzando !

Bacione a tutti !

Sérgio Cruz

Novita’ su YouTube

Biodanza per Parkinsoniani e loro caregivers: http://www.youtube.com/watch?v=Y-wJtOZxZxs

Carissimi amici,

e’ con molto piacere che vi invito a vedere, e se vi piace a pubblicizzare, il video Biodanza per Parkinsoniani e loro caregivers che e’ stato prodotto dalle Associazioni Il cerchio della vita e Neurocare-onlus a partire dalle riprese fatte durante un corso tenuto nel periodo gennaio-giugno 2011 e monitorato da un’ equipe medica che ha eseguito misurazioni di parametri motori, funzionali e psicologici nei pazienti rilevando sensibili miglioramenti prima e dopo l’applicazione di … Biodanza.

E’ in preparazione un articolo da pubblicare su riviste scientifiche ma come al solito… e’ un lungo percorso che credo non sara’ completato prima di qualche mese ancora, vi faro’ sapere appena lo terminiamo.

Credo francamente che questo video possa essere un contributo piccolo ma utile e interessante per divulgare in un modo bello Biodanza, la presenza di un medico ricercatore va poi a colmare un poco quella carenza di conferme scientifiche dell’utilita’ di Biodanza che spesso lamentiamo e poi mettere roba “buona” su youtube e’ un modo di contrastare la spazzatura che ogni tanto ci finisce sull’argomento.

Il video originale e’ molto piu’ lungo (22 min) e di miglior qualita’ ma ho dovuto scorciarlo (malamente..) per compatibilita’ con Youtube.

Se desiderate ricevere il video intero, puo’ essere utile da proiettare sia per spiegare in modo vivenciale cosa e’ Biodanza (ci sono molte piu’ immagini di vivencie) che per sottolineare questa conferma scientifica della sua efficacia, potete richiedercelo per mail e ve lo manderemo per posta ordinaria.

Se vorrete accompagnare la richiesta con un un piccolo contributo di solidarieta’ all’Associazione per condividere le spese che abbiamo affrontato per produrlo…. ve ne saremmo molto grati. In questo caso potete fare un bonifico a: Associazione Il cerchio della vita, Conto BancoPosta In Proprio, Iban IT-80-Z-07601-14000-000001050695.

A tutti un grande abbraccio Cristina

Cristina Vannini dell’Associazione Il cerchio della vita: Associazione di Biodanza ed altre discipline olistiche con sede a Pisa, Via Lenin 132, San Martino a Ulmiano, sito www.ilcerchiodellavita.it, email biodanza.naturopatia@gmail.com

~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Sérgio Cruz
Centro Studi Biodanza®
Scuola Rolando Toro di Bologna / Italia

Questo articolo è stato pubblicato il venerdì, 13 aprile 2012 alle 14:10 e classificato in Video Biodanza. È possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. I commenti sono attualmente chiusi, ma puoi fare il trackback dal tuo sito.

I Commenti sono chiusi