Cerca

Video

Link Amici

Centro Studi Biodanza® Bologna

 Scuola di Biodanza® Rolando Toro di Bologna – Italia

 


STAGE DI "VIVENCIA" APPROFONDIMENTO  -  BOLOGNA 

 STAGE  APPROFONDIMENTO  CON  SERGIO CRUZ

Identità: Autostima e Autoimmagine

La forza per l`auto realizzazione

 12-13  Ottobre  2024  -  Approfondimento

  ( Sabato  ore 10-20  -  Domenica  ore 10-18 )

 

Identità ricorda: essere forte, genuino, autentico, profondo, intimo, naturale, ecc.. Autostima è volersi bene, essere soddisfatto di sè, accettarsi, essere fedeli a sé stessi. La possibilità di sviluppare la forza naturale di dare amore soprattutto a noi stessi, con le nostre incantevole azioni ed emozioni, e anche con tutte le nostre momentanee limitazioni. Autoimmagine è l’immagine che abbiamo di noi stessi, quello che pensiamo di noi, soprattutto in base a come ci percepiamo nel mondo e anche alle risposte/informazioni delle altri, in particolare ancora dai nostri cari.

Attraverso il movimento, una cellula si mostra viva ed entra in contatto intimo con altre cellule e con il mondo. Con l'incontro d'amore di uno spermatozoo con un ovulo incomincia una nuova danza di una nuova vita. I movimenti caratterizzano l'espressione più profonda di questa nuova vita. I nostri impulsi interni generano i nostri movimenti esterni, le nostre manifestazioni espressive al mondo esterno ci portano una gran "mossa" interna. Emozioni creano gesti, e gesti emozioni.

Danzare ci rende più forte perché riscatta l'autentico che è in noi, rafforza l'identità, fa ritornare il senso di globalità. I guerrieri danzavano, i lavoratori della terra anche, si ringraziava la vita danzando, si affrontavano le paure o i misteri della esistenza danzando, con la danza si incontravano gli dei, la fusione con l'altro avveniva con le danze d'amore.

Le danze Yang, ci restituiscono la grandezza, l'autonomia, il senso della realtà, la capacità di essere. Le danze Yin ci ricuperano a livello interno, nell'esserci, nel vibrare, nel piacere, nell'emozionarsi, nella felicità e nella pienezza.

Aprirsi per conoscere l'altro vuole dire conoscersi. Guardare con il cuore gli occhi dell'altro vuol dire essere visto, essere percepito in tutta la nostra bellezza e fragilità. E' lasciare apparire autenticamente la nostra sensualità e capacità di dare amore. E' sentire nostra la vibrazione dell'altro. Sentirsi e valorizzarsi, essere sentiti e percepiti, e così auto-qualificarsi. E' rendersi conto che siamo persone con capacità e meraviglie spesso sconosciute da noi stessi.

In questo stage lavoreremo l'essere forte, tonico, ritmico, determinato, comunicativo, capace; allo stesso tempo amare, fidarsi, fondersi, godere, abbandonarsi, riconoscere la vita, accarezzare, comunicare tenerezza, respirare con gli altri ed esserci al mondo.

La integra identità, la danza, l'amore e la stima di se, rendono la forza per l'auto realizzazione.

rgio  Cruz

INFO: Tel. (Segreteria telefonica) + 39 - 051.651.90.16 

INFO MAIL:  sergiocruzbiodanza@gmail.com 

WEBSITE:: www.biodanzabologna.it 

 

Stage presso Centro Studi Biodanza® Bologna
"Spazio Biocentrico"
 
Via Aldo Moro, 10  "Loc. La Cicogna"  -  S.Lazzaro di Savena – BOLOGNA
Dal sabato (ore 10 - 20) alla domenica (ore 10 - 18) 
 
  Costo  STAGE :  euro 130 (costo agevolato per giovani studenti)
 
Per i non residenti portare sacco a pelo (Volendo si può dormire in palestra)
 
Per informazioni di Dove siamo, o per dormire nell’ostello o B&B:  http://www.biodanzabologna.it/it/contatti/dove-siamo