:: CORSI SETTIMANALI DI BIODANZA® A BOLOGNA ::

 
Centro Studi Biodanza® Bologna
 
 
2 0 22  /  2 0 2 3
 
Condotti da:
 
 
Emanuela - Massimo - Maria
cell +39  331.122.89.66
 
 
 
Monica Turco
+39  347.233.78.46
 
 
 
Corsi Settimanali presso "Centro Studi Biodanza®"

Via Aldo Moro, 10 - 40068 S. Lazzaro di Savena - BOLOGNA
 
Per informazioni su ogni corso, contattare direttamente gli inseganti delle giornate che siete interessati.
 
 

GIORNO SETTIMANA / SERATA

C O R S I

FACILITATORE / OPERATORE BIODANZA

Lunedì

Corso di lunedì:

Ore 20.45 - 23

Inizio:

Lunedì  19  Settembre  2022

Emanuela,

Maria e Massimo

Giovedì

Corso Inizianti/intermedio

Ore 19 - 20.30

Inizio:

Giovedì 15 Settembre 2022

Monica Turco

     
     
     
     

 

 
 
 
 
 
La Biodanza® è un sistema che favorisce lo sviluppo umano attraverso "vivencias" integrative indotte dalla musica e dalla danza. Si compone di un insieme di esercizi e di musiche organizzati secondo un modello teorico destinato ad elevare il grado di salute, migliorare la comunicabilità, stimolare la creatività, non solo artistica ma anche a livello di rinnovamento esistenziale.
Ogni partecipante è invitato a scoprire le proprie risposte vitali e a dirigersi con selettività verso forme di espressione e di azione che rinforzino lo sviluppo, e l'equilibrio organico.

La Biodanza® è stata ideata da Rolando Toro psicologo e antropologo cileno.


Per informazioni generali:
 
Tel-Fax + 39 - 051.651.9016 (segr.telefonica)
 
LUNEDI'

MARIA MONTI - email: mariamonti40@hotmail.com - cell +39 331-1228966

Ore 20.45 - 23

Il percorso inizia e ci si può inserire in qualsiasi momento e venire a fare una lezione di prova gratuita

 

GIOVEDI'  dalle  ore  19  alle  20.30

MONICA TURCO cell. +39  347.233.78.46

turco.monica@gmail.com

Il 15 settembre inizia il corso settimanale a San Lazzaro di Savena (Bo)

Attraverso la pratica della Biodanza, puoi sviluppare la capacità di creare relazioni con le persone e a realizzare un percorso di apprendimento insieme agli altri.

 

Dalle 19 alle 20.30 tutti i giovedì con Monica Turco al centro studi Biodanza Bologna, in Via Aldo Moro, 10 San Lazzaro di Savena (Bo)

E' consigliato abbigliamento comodo o tuta.
Non è necessario saper danzare, chiunque può partecipare...

perché la danza inizia dal nostro interno e la si esprime in tanti modi.

 


INICIO  DEI  PRIMI  CORSI  SETTIMANALI  A  BIODANZA  A  BOLOGNA   
di  Sérgio Cruz

Nel settembre 1990 ho cominciato il primo gruppo settimanale di Biodanza® a Bologna. Abbiamo sorpassando il ventesimo anno di attività (32 anni adesso in 2022). Tanti momenti importanti e significativi sono stati vissuti da tantissimi partecipanti in questi anni.

Sempre è stato un gruppo aperto e ricettivo a coloro che già avevano partecipato al processo iniziale di sensibilizzazione con il corso per principianti. Ogni anno a settembre si ristruttura con l'entrata di nuovi partecipanti che optano per continuare, e così entrare in approfondimento. Modo questo per ottimizzare il gruppo e ricominciare con una nuova e diversa dinamica di lavoro.

La finalità del corso settimanale avanzato è approfondire specificamente le possibilità evolutive che la Biodanza® stimola: vitalità, sessualità, creatività, affettività e trascendenza.

Il carattere continuo e regolare degli incontri dà ad ognuno il tempo di integrare i nuovi vissuti e di metterli alla prova del quotidiano. Il loro obiettivo è stimolare, in modo progressivo ed effettivo, funzioni essenziali per l'autorelizzazione esistenziale.

Ogni partecipante è invitato a scoprire le proprie risposte vitali e a dirigersi con selettività verso forme di espressione e di azione che rinforzino il suo sviluppo, il suo equilibrio interorganico.
 
Durante il corso settimanale avanzato si approfondiscono le caratteristiche individuali mediante un controllo evolutivo.

In caso di possibili difficoltà elaborative riguardo alle "vivencias" vissute durante gli incontri settimanali del gruppo di approfondimento, si offre la possibilità di ascolto affettivo come appoggio al percorso di crescita personale.

Sérgio Cruz