Chiunque può partecipare...

perché la danza inizia dal nostro interno e la si esprime in tanti modi.

(E' consigliato abbigliamento comodo o tuta) 

 

PRESENTAZIONI TEORICO / PRATICHE DI BIODANZA® APERTE A TUTTI

  

LE SERATE DI PRESENTAZIONE RIPRENDONO A Settembre/Ottobre  2025

 

Maria Monti - Vicky Peters - Barbara Senerchia - Diana Paiva Cruz
  

Lunedì ore 20.45-22.45 con Maria Monti — Prove aperte 22 e 29/09 

(contatto: 3311228966, mariamonti40@hotmail.com)

Martedì ore 20-22 con Vicky Peters — Prova aperta 16/09 (a Fiesso di Castenaso)

(contatto: 3388560186, vickypeters.biodanza@gmail.com)

Mercoledì ore 20.45-22.45 con Barbara Senerchia— Prove aperte 17 e 24/09

(contatto: 3492830072, senerchia.barbara@gmail.com

Giovedì mattina ore 9.15-11.15 con Vicky Peters - Prova aperta 18/09 (a Fiesso di Castenaso) 

Giovedì sera ore 19.30-21.30 con Diana Paiva Cruz — Prova aperta 25/09

(contatto3334536654, diana.paivacruz@gmail.com)

 

Per informazioni e iscrizioni contattare direttamente ogni insegnante:

  

I CORSI SETTIMANALI PER PRINCIPIANTI/INTERMEDI si tengono anche:

 

  Un modo di ritrovare il piacere di vivere

 

 

  

La Biodanza® è stata ideata già negli anni 60 dal prof. Rolando Toro psicologo e antropologo cileno. Cos’è la Biodanza® ?

E' un sistema che favorisce il contatto con l'allegria e il piacere di vivere, la creatività nel quotidiano e la possibilità di riscattare l’affettività nei rapporti umani, l’opportunità di comunicare in un modo più dolce, chiaro ed espressivo, l'occasione di riscoprire la nostra creatività esistenziale. Ci propone strumenti per gestire e contrastare lo stress, recuperare un modo di vivere più salutare, armonizzando le tensioni.

Cosa si viene a fare ? Ballare! Sono danze libere che non seguono schemi estetici o passi specifici, ma si segue una struttura di base per raggiungere un obiettivo sia a livello di movimento (espressione) che di una emozione interna.

Le lezioni di Biodanza si realizzano esclusivamente in gruppo.

La musica, che è molto varia (dal classico, all'etnico, al pop), ci condurrà a sentire emozioni ed a tradurle in movimento.

A chi è indirizzata? A chi desidera partecipare ad un processo di crescita personale. A chi vuole dare un senso alle relazioni interpersonali, imparando a comunicare in un modo più affettivo e dolce e allo stesso tempo chiaro e determinato. A chi vuole migliorare il proprio movimento rendendolo più armonioso. A chi desidera regalarsi una serata piacevolmente gioiosa e rilassante durante i giorni lavorativi.

Per questo non è necessario saper danzare.

Sentire la vita; questa frase ci afferra nella sua semplicità e intensità ma tante volte ci appare lontana dalla realtà in cui viviamo e irraggiungibile con i nostri mezzi.

Perché scoprire la Biodanza®:

"La Biodanza® risveglia nel nostro cuore il senso del meraviglioso, è un incontro di innocenza e grazia, di stupore e meraviglia per la vita.

La Biodanza® ci porta ad una percezione nuova e luminosa di noi stessi e dell'altro, una visione interiore ampia per percepire e gustare la realtà, una dimensione di libertà espressiva e di vastità emozionale: ecco perché la Biodanza® è una nuova sensibilità, una forma di pedagogia, una poetica dell'incontro con se stessi con l'altro e con la totalità".