Cerca

Video

Link Amici

Almando con Myrthes Gonzales

 

Myrthes parlerà in lingua italiana

 

Almando – L'incontro del facilitatore di Biodanza con la capacità di raccontare la propria storia.

Dal vissuto profondo durante la sospensione delle lezioni per causa della pandemia è nata la proposta Almando (Animareggiando).

E’ lontano dall’essere un corso per raccontare storie per inseganti di Biodanza. Almando vuole essere una proposta di motivazione, provocazione e ispirazione perché l’insegnante di Biodanza senta il proprio bagaglio esistenziale come fonte inesauribile di risorse per questi tempi incerti.

Almar significa rendere ogni atto, ogni facilitazione, qualcosa di profondamente legato all’essenza creativa e amorosa del nostro essere.  Almar è raccontare le nostre storie attraverso delle nostre azioni e proposte in un universo illimitato.

Il Percorso:

Sono un totale di 5 incontri online.  I primi tre saranno di due ore a distanza di un mese, l’ultimo incontro sarà di 4 ore di sabato diviso in due moduli e prevede  un intervallo di due ore.

Programma dei primi tre incontri:

1-    L’anima secondo il concetto di Carl Gustav Jung, la sua connessione con la vita come generatore di processi creativi innovativi e con la visione di Identità di Rolando Toro. Le storie della nostra vita come potenziatore di processi creativi innovativi.

2-    Pensare fuori dagli schemi. Come creare in Biodanza senza rompere con l’identità del sistema.  Adattamenti in tempi di incertezza.

3-    Uso della tecnologia.  Le diverse maniere di danzare.  L’ascolto e l’accoglienza nelle lezioni in presenza e virtuale.

 

Creazione ed elaborazione: Dopo ogni lezione, i partecipanti ricevono un video con una proposta di sviluppo teorico - “vivencial” dei concetti riguardanti quel’incontro.  I risultati di ogni proposta sono condivisi con il gruppo in modo che, i partecipanti siano coinvolti nella facilitazione del gruppo.

Incontro finale: momento di conclusione, celebrazione e vivencia del gruppo che ha partecipato del percorso.  Feedback per lo stimolo all’apertura di nuove possibilità.  Spazio per la presentazione dei progetti emersi dal percorso. Molta vivencia, danze di amicizia.  Questo modulo è programmato inizialmente per essere realizzato in presenza, ma è aperto agli adattamenti necessari che sono anche parte del percorso di apprendimento.

 

 

Venerdì 19 Marzo - Venerdì 30 Aprile  Venerdì 21 Maggio  dalle ore 18 alle 20

 

Sabato 05 giugno incontro finale al mattino dalle 11 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30

 

Costo del singolo percorso è di 130 €

 

Clicca qui per visualizzare tutte le possibilità d'iscrizione 

 

Per iscriverti invia una email a progettoaltair@gmail.com

Telefona o invia un messaggio a Monica Turco al numero +39 3472337846.

 

Torna alla pagina iniziale del Progetto Altair