Cerca

Video

Link Amici


CRE-AZIONE SOCIALE


PERCORSO DI CONSULENZA PERSONALIZZATO PER TRASFORMARE LE TUE IDEE IN PROGETTI REALIZZABILI

 

INCONTRI: 4 DI 1,5 ORE CIASCUNO - I Giovedì dalle 19 alle 20.30 inizio del percorso ad Aprile.

CONDUTTRICI: LAURA BENETELLO con la collaborazione di SONIA STELLA

PARTECIPANTI: da 8 a 10 partecipanti massimo.

NOTE: il percorso sarà attivato solo al raggiungimento degli 8 partecipanti. Percorso aperto a tutti gli inseganti di Biodanza titolati o in fase di tirocinio.

COSTO: 150 EURO A PERSONA.

 

Guarda il Video

 

 

 TEMI INCONTRI

1)      SBLOCCARE L’INTENTO. L’ARTE DELLA VISIONE.

OBIETTIVO: sentire la propria motivazione profonda all’azione sociale, percepire in sé la spinta all’azione a partire dalla propria intenzione, comprendere la propria visione

 

2)      SBLOCCARE L’IDEAZIONE. L’ARTE DI SCRIVERE.

OBIETTIVO: comprendere gli elementi chiavi per scrivere una scheda progetto originale, comunicativa, rispondente ai bisogni reali dei beneficiari. Nell’incontro vedremo insieme le schede progetto preparate preventivamente dai partecipanti evidenziandone punti di forza e aspetti da migliorare.

 

3)      SBLOCCARE IL PENSIERO. L’ARTE DELLA PIANIFICAZIONE.

OBIETTIVO: a partire dall’idea progetto personale identificare tutti le macro e micro azioni da svolgere per realizzare concretamente il progetto. Vedremo insieme: modalità di contatto con le strutture/enti/organizzazioni a cui rivolgersi, le collaborazioni, la gestone logistica, il compenso, la visibilità dell’evento…e altri aspetti da considerare per costruirsi un piano di azione realistico.

Ogni partecipanti costruirà un piano di azione di 12 settimane per il raggiungimento di un obiettivo sotto il proprio controllo.

 

4)      SBLOCCARE L’AZIONE. L’ARTE DELL’AUTOEFFICACIA.

OBIETTIVO: allenare l’autoefficacia è funzionale ad attivarsi per raggiungere obiettivi sotto il nostro controllo. In questo incontro vedremo come: quali sono le nostre credenze limitanti, come farsi ispirare da persone che hanno raggiunto risultati simili a quelli che desideriamo raggiungere, come valorizzare ogni singolo giorno come un passo verso la nostra visione.

Ogni partecipante integrerà il piano di azione preparato nell’incontro precedente con una abitudine giornaliera funzionale al rafforzamento della propria autoefficacia (ancora).

 

 

Mi chiamo Laura Benetello e la mia missione professionale è accompagnarti nella realizzazione di un tuo obiettivo personale o professionale. Tecnicamente mi occupo da vent’anni di progettazione e coordinamento di progetti locali ed europei in ambito sociale ed educativo, praticamente lavoro ogni giorno perché singole persone, gruppi o associazioni possano mettere le loro potenzialità autentiche al servizio di un progetto che le autorealizzi. Mi sono specializzata in progettazione e gestione di progetti europei presso l’Università di Padova e la Venice international University, prima mi sono laureata in scienze dell’educazione e ho fatto diverse esperienze formative all’estero.

Credo in tutto ciò che contribuisce alla felicità autentica dell’essere umano. Quello che mi muove è l’amore per la Vita, la conoscenza e il contribuire con il mio lavoro al benessere personale e comunitario. 

Oggi collaboro con diverse associazioni e cooperative sociali, come project manager e coach umanistica; ho conosciuto la biodanza nel 2012, l’ho vissuta e poi, con Sonia Stella, abbiamo creato e realizzato diversi progetti sociali per la sua diffusione nel territorio vicentino. Questo è tutt’ora il mio lavoro.

 

 

Mi chiamo Sonia Stella, sono facilitatrice Didatta Biodanza dal 2001. 

 

Dal 2000 ho sentito forte la necessità di creare un luogo di crescita per la bellezza della persona attraverso l’arte , la danza , la musica. Ho creato allora, l'associazione il suono del tempo.

 

La mia costanza, passione ed entusiasmo per il metodo, mi ha fatto realizzare progetti sociali con Biodanza in istituzioni pubbliche e private, cooperative sociali e centri di salute mentale.

 

La mia grande passione per la vita e il valore dell’unicità, mi ha permesso, di realizzare progetti nelle istituzioni di ogni genere e applicare il Metodo Biodanza in gruppi specifici.

 

Il mio punto di forza è stare con le persone, mi stimola l’ambiente diverso e complesso. 

 

Dal 2013 è nato il progetto SPAZIOCREO GIOVANI , progetto rivolto ai ragazzi dai 15-25 anni per la prevenzione al disagio sociale.

 

Nel 2015 dopo un viaggio in Romania che mi ha trasformata è nato il progetto “ABBRACCIARE IL MONDO, l’Amore non ha confini”: Progetto di formazione continua con educatori e bambini per la Fondazione Inima petru inima sito: www.ipi.ro

 

I bambini mi accompagnano da sempre con progetti di Biodanza nelle istituzioni scolastiche dal 2001, incontrando ogni anno centinaia di bambini, le loro insegnanti e genitori. 

 

Il mio sogno nel cassetto è di realizzare” La Casa solidale”, Vorrei offrire ai giovani, in una situazione di momentaneo e lieve disagio sociale ed abitativo, un luogo “familiare” dove essere temporaneamente accolti e poter, insieme ad un team di educatori e operatori sociali e culturali, ripensare alla propria storia personale e trovare la loro strada scoprendo i loro talenti e potenzialità

 

Sonia :“…Amo danzare la Vita nella sua continua trasformazione!”

Per sapere di più andate sul sito www.ilsuonodeltempo.org.

 

Per iscrizioni conttatta direttamente a Laura tramite email benetello7x@gmail.com o telefono +39 347 130 7904

Puoi anche parlare con Sonia cell: +393495042770 

 Guarda il video

 

 

 Per tornare alla pagina Progetto Altair