Cerca

Video

Link Amici

PROGETTO MINOTAURO

CAMMINARE PER LA VITA, AGIRE CON IL CUORE

Con Monica Turco

 

02-03-04 Febbraio 2024

dal venerdì ore 19.30 alla domenica ore 10-17

 

 

La chiave di questo seminario è lo sviluppo delle condizioni necessarie per contattare il coraggio di vivere la nostra esistenza. Camminare per la vita è la proposta centrale di questo stage: è una delle sfide principali nel Progetto Minotauro e appartiene alla frontiera della paura di vivere.

 

Il Progetto Minotauro è una metodologia della Biodanza che vuole avvicinarsi a una risoluzione terapeutica delle paure esistenziali.  Sono tante le sfide proposte per le quattro Frontiere della paura: la paura di vivere, la paura dell’amore, la paura dell’espressione, la paura del primitivo.

Per Rolando Toro, la figura mitica del Minotauro è simbolo dell’istinto primordiale e dell’innocenza selvaggia che abita in noiIl labirinto è la metafora che rappresenta la nostra esistenza piena di incertezze, desideri e paure.  Per affrontare le paure si creano le condizioni per un sostegno affettivo del gruppo e il risveglio del coraggio. In questo modo, ogni persona è invitata a integrare l’energia vitale del proprio Minotauro.

 

Camminare nell’avventura della vita sarà l’unica sfida in questo seminario e la affronteremo sviluppando diversi aspetti:

  • il movimento integrato e la reciprocità con la vita, 
  • l’ascolto delle sensazioni e l’apertura alla sincronicità degli eventi, 
  • la capacità di innovare e l’essere visto,
  • l’espressione dei sentimenti e l’accettazione delle risposte alle nostre azioni,
  • il risveglio della saggezza cosmica e il coraggio di camminare per la vita.

 

Per informazioni ed iscrizioni

  +393472337846 - turco.monica@gmail.com