::  Costruire, Creare e Trasformare - Brahma, Vishnu e Shiva  ::

    

  

L`organismo umano è in costante trasformazione e rinnovamento. L`universo è sempre in un processo di armonizzazione; il vento, la pioggia, il lampo, sono sempre movimenti per procurare l`equilibrio.

  

      

Riscoprire i propri gesti, creare i propri spazi significa trasformazione.

 

 

Molte volte lo squilibrio nella nostra vita o il poco piacere con il quale noi la viviamo, ci provoca profonda insoddisfazione e richiede profondi cambiamenti.

 

 

Alcuni vecchi atteggiamenti non ci servono più al contrario molti altri sono da mantenere, come i valori umani d`amore, la spontaneità delle scoperte, l`ingenuo sorriso, la tenerezza degli abbracci.

 

 

Conservare questi sani aspetti umani può servire come fondamento per costruire nuove forme di essere e di comunicarsi.

 

 

Brahma, Vishnu e Shiva fanno parte della trilogia indiana e rappresentano le forze di creazione, conservazione e trasformazione. Le loro rispettive danze ci offrono una profonda possibilità "vivenciale" e la retroalimentazione di queste caratteristiche.

 

 

Gli atti nascono nel cuore, sono conservati nella loro essenza e si trasformano nell`esistenza.

 

 

Trasformare è collegato totalmente con il costruire e conservare. Con l`amore nasce la vita, si costruiscono i labirinti, si trasformano i movimenti, s`illuminano i visi e così rinasce una nuova vita.

 

 

Sérgio Cruz