::  EROS  E  PSICHE  ::

 

Il rapporto di coppia costituisce uno spazio importante nella ricerca dell`uomo del nostro tempo. La realizzazione nell`amore è un`esperienza estremamente significativa nell`esistenza di molti di noi.

Il mito di Eros e Psiche è molto più di una storia d`amore con un finale felice. Nel mito viene narrato un percorso iniziatico per la realizzazione piena dell`amore. Il processo di maturità degli amanti, nel senso di essere disponibile ad un abbandono profondo nella "vivencia" dell`amore.

Eros e Psiche ci ricordano che esiste una dimensione differente per uomini e donne in relazione all`amore. Il vissuto nell`amore, la disponibilità, le motivazioni e le aspettative partono da punti differenti che convergono, quando osiamo percorrere questa strada che porta al riconoscimento delle nostre potenzialità e dell`importanza dell`altro nelle nostre vite.  

Nel mito questo cammino è vissuto come un processo, un`elaborazione, una scoperta e una sfida. 

Nella semplicità ingenua del mito si nasconde la strada archetipica del riscatto per la disponibilità piena all`abbandono, incontrando e superando i limiti che, in realtà, esistono dentro di noi. 

Ti invitiamo a percorrere questi cammini tuffandoci "vivencialmente" nel significato archetipico dei passaggi di questo mito.

Myrthes Gonzalez / Sérgio Cruz

.